suveretoColori brillanti e riflessi di luce. Tutta la spensieratezza che l’arte e la fantasia possono regalare. Anche solo per qualche attimo, da condividere tra grandi e piccini, in famiglia. Ilenia Rosati è la prima protagonista di “Coltiva le tue passioni”, stagione invernale di eventi organizzati e promossi dall’Ente Puccini di Suvereto. Un ciclo di appuntamenti all’insegna della creatività che inizia con l’apertura della mostra “Mondi leggeri”.

Domenica 3 dicembre, nella Sala Musica di via Magenta 13, sarà possibile ammirare una selezione di opere di Ilenia Rosati, artista poliedrica che spazia dall’illustrazione per bambini alla pittura passando da murales, mosaici, interior design.

suveretoNon mancheranno in mostra i suoi magici quadri luminosi: pezzi unici realizzati completamente a mano dotati di una retroilluminazione a Led di alta qualità e basso consumo. Ci saranno le sue tele con una parete che sarà tutta dedicata all’illustrazione. Un ‘mondo leggero’ nel quale, adesso, ha un piccolo ma prezioso ruolo anche Suvereto. Ilenia ha, infatti, creato per l’occasione un disegno, che sarà esposto in originale e presente come merchandising, dedicato ai luoghi del cuore di Suvereto, mescolati ai segni distintivi della sua poetica, tra piccioni e grappoli d’uva.

Pubblicità

L’esposizione rimarrà visitabile fino al 9 giugno.

“Sarà una mostra in movimento, che cambierà nel corso del tempo”

suveretoPer conoscerla meglio l’occasione sarà il primo Incontro con l’autore guidato dalla giornalista Anna Cecchini in programma domenica 3 dicembre alle ore 18. Ilenia Rosati tornerà poi a raccontarsi anche il 14 aprile per la presentazione del libro “Ciccio. Il riccio che si trasforma” (Marchetti editore, associazione Talenti Autistici).

La mostra sarà visitabile con ingresso gratuito nelle giornate sabato/domenica/festivi dalle 18 alle 20.

Possono essere prenotate visite in orari e giorni diversi contattando l’Ente Puccini Suvereto al numero 3501766636 o scrivendo a prenotazioni@entepuccinisuvereto.com

Sarà possibile condividere sui social la propria esperienza usando l’hashtag ufficiale della mostra #mondileggerisuvereto.

suvereto