Il Comune di Castagneto Carducci si prepara a celebrare le festività natalizie con un programma ricco di iniziative che uniscono tradizione, cultura ed eventi per tutta la famiglia. Le celebrazioni si aprono giovedì 7 dicembre con Castagneto a Tavola, un prestigioso evento enogastronomico, e la rievocazione storica con il tradizionale corteo tra le vie del borgo.

Domenica 8 sarà anche il giorno dell’accensione degli alberi di Natale nel capoluogo, a Donoratico e a Bolgheri, del Villaggio di Natale e dello shopping natalizio con il mercato di Donoratico al mattino ed in negozi del centro aperti.

Pubblicità

Ecco nel dettaglio le iniziative in programma:

Il 7 e 8 dicembre torna “Castagneto a tavola” a Castagneto Carducci; sabato 7 si terrà il Corteo storico per le vie del Borgo alle ore 15; l’evento enogastronomico prosegue anche domenica 8 dicembre con il pranzo d’eccellenza (www.itinera.link/castagneto)
castagnetoatavola@itinera.info – 3804913576

Domenica 8 DICEMBRE Al mattino si terrà il mercato a Donoratico ed i negozi del centro resteranno aperti; si prosegue alle 14:30 con un Laboratorio per bambini in Piazza del Popolo a Castagneto Carducci e alle 15:30 con l’accensione dell’albero di Natale in Piazza del Popolo a Castagneto accompagnata della Filarmonica Comunale; sempre alle 14:30 Letture e laboratorio creativo per bambini dai 5 agli 8 anni al centro sociale Le Rondini di Castagneto Carducci.
A Donoratico alle 15:30 i bambini e bambine delle scuole dell’infanzia “Il Parco”, “San Guido”,“Bambin Gesù” e del catechismo decoreranno l’albero di Natale e alle 16:30 sarà inaugurato il Villaggio di Babbo Natale in piazza della Chiesa a Donoratico, a seguire Accensione dell’albero di Natale.

14 DICEMBRE Alle 14:30 si terrà il “Torneo di panforte a premi” in Piazza del Popolo a Castagneto Carducci; alle ore 15:30 “Canzoni di Natale” coro dei bambini “Detto Mariano” e coro San Lorenzo. Degustazione di pandori e panettoni artigianali castagnetani. Musica live; alle 16:30 in Biblioteca comunale Ilaria Alpi di Donoratico verrà proiettato un Film natalizio per famiglie; alle ore 21 Riapertura del Cinema Ariston di Donoratico con il Concerto di Natale della Filarmonica Comunale.

15 DICEMBRE alle 14:30 Arriva Babbo Natale con i cavalli, truccabimbi, baby dance, gonfiabili al Villaggio Di Babbo Natale in piazza della Chiesa a Donoratico.

18 DICEMBRE alle 17 si terrà il Saggio di Natale della Scuola di musica comunale al Teatro Roma di Castagneto Carducci.

19 DICEMBRE alle 16 “Tombola di Natale” allo Spazio Giovani “Ilaria Leone” di Donoratico.

20 DICEMBRE alle 17 Saggio di Natale “Dance Vision” e scuola di canto “Eugenia Belli” al Cinema Ariston di Donoratico; alle 20:30 “Letture e laboratorio natalizio in pigiama” per bambini dai 6 ai 10 anni in Biblioteca Comunale Ilaria Alpi a Donoratico.

21 DICEMBREalle 14:30 si terrà un Laboratorio natalizio per bambini in Piazza del Popolo a Castagneto Carducci; sempre alle 14:30 Giochi da tavola per tutte le età al centro sociale Le Rondini; alle 21 il Concerto vocale e strumentale di musica sacra alla chiesa San Bernardo Abate di Donoratico , organizzato dal “circolo sociale Musicale Castagnetano.

22 DICEMBRE alle ore 10.30 “Babbo Natale arriva dal mare” a Marina di Castagneto; alle 12 si terrà un Concerto della Filarmonica Comunale presso il Conad di Donoratico; alle 15:30 Coro dei bambini e consegna delle letterine a Babbo Natale alla Chiesa San Bernardo Abate a Donoratico.

24 Dicembre la vigilia di Natale dalle ore 20 alle 24 “Babbo Natale in ambulanza” servizio di consegna regali per tutti i bambini del territorio comunale promosso da Misericordia Castagneto Carducci. Il servizio è su prenotazione al numero 0565763644 o alla mail areaemergenza.misecastagneto@gmail.com.

28 dicembre “Poeticando”, laboratorio creativo per famiglie e bambini (3 – 10 anni) dalle 16 presso il Museo Archivio Carducci. Consigliata prenotazione.