Musica come libertà, momento di crescita, contatto pieno con il mondo. Niky è un vero show man e Riccardo Cioni lo aveva intuito. Era il 2016, un incontro che ha fatto nascere un rapporto speciale.

holtreLo racconta Barbara, madre di Niky, e presidente dell’associazione Holtre nata nell’ottobre del 2018 a Rosignano per promuovere l’inclusione aiutando i ragazzi disabili e le loro famiglie con iniziative e progetti. Niky (e l’associazione) saranno tra i protagonisti della due-giorni del Marina Cala de’ Medici Beer Fest in programma il 18 e 19 marzo al porto di Rosignano.

Sabato alle 17 Niky scalderà il pubblico con la musica anni Ottanta/Novanta eredità di dj full time (senza dimenticare le hit di oggi) per poi passare il microfono alle 19 a Leandro Bartorelli (Il Canto della Balena).

Pubblicità

niky
“Nella nostra famiglia la musica c’è sempre stata, è questione di dna. Niky ha iniziato presto a conoscerla, ad un certo punto si è innamorato perdutamente del mixaggio. Nel suo cammino ha incontrato Riccardo Cioni, è nata un’amicizia e si sono mantenuti sempre in contatto. In occasione di una serata di beneficenza organizzata per finanziare l’associazione Holtre, Cioni ospite d’onore ci ha fatto divertire per ore. Un successone. Ne avrebbe fatte altre, era una persona generosissima. Ma purtroppo non è stato possibile… Ha fatto in tempo, però, a dare il permesso a Niky di mettere i suoi dischi. La musica di Niky è la sua, c’è la sua voce sotto, ed è anche il modo più bello di continuare a divertirsi con Riccardo Cioni. Non ci sono strumentalizzazioni, tutto viene portato avanti senza fini di lucro. Amore puro per la musica e affetto per un amico che non c’è più”.

holtreDa quel momento in poi la passione di Niky non ha fatto altro che crescere portandolo ad esibirsi in tante serate e appuntamenti. Nel frattempo, Holtre ha messo su un laboratorio teatrale (con la collaborazione del regista Lamberto Giannini), continua ad organizzare momenti di aggregazione per i ragazzi e molto presto inaugurerà un grande spazio messo a disposizione dalla Solvay. “Duecento metriquadri che ospiteranno la nostra sede ma anche un centro diurno per i ragazzi. Siamo felicissimi!”.

Prossima tappa, il Beer Fest al porto di Rosignano: l’associazione sarà presente con il proprio banchetto di autofinanziamento e la vendita di piccoli oggetti di artigianato fatti a mano realizzati da alcune volontarie.

birra