Dal 25 al 30 settembre 2022, l’Istituto Lama Tzong Khapa è felice di ospitare il primo ritiro in Italia di Ecodharma condotto da David Robert Loy.

David Robert Loy è uno studioso, autore e insegnante del Buddhismo Zen giapponese. Il principale interesse di ricerca di Loy è il dialogo tra buddhismo e modernità. Oltre alle lezioni accademiche, offre seminari e conduce ritiri di meditazione negli USA e a livello internazionale.

L’ecodharma è una combinazione della cura per le questioni ecologiche (eco) con gli insegnamenti del buddhismo e delle tradizioni spirituali connesse (dharma).

Durante il ritiro saranno esplorate l’interconnessione con la Terra, madre e maestra, le pratiche di Ecodharma ed il significato di EcoSattva.

Pubblicità

Il professor Loy ci incoraggia a intraprendere il sentiero per diventare bodhisattva/ecosattva, concentrandosi su 3 aspetti: la pratica nella natura, l’esplorazione delle ricadute ecologiche degli insegnamenti buddhisti, la realizzazione di questa comprensione nell’ecoattivismo a cui oggi siamo chiamati.

Per favorire questo scopo è richiesto ai partecipanti di immergersi totalmente nel ritiro Noi siamo Natura alloggiando all’Istituto Lama Tzong Khapa. L’iscrizione include anche l’alloggio e i pasti (colazione, pranzo e cena), con prezzi a pacchetto diversificati a seconda delle tipologie di camere con data di check in il 25 settembre e check out il 30 settembre.

ISCRIZIONE e ulteriori informazioni: NOI SIAMO NATURA