Un servizio di trasporto pubblico locale su bus più a misura di turisti e cittadini: infatti, dal 1 luglio, Autolinee Toscane modificherà il percorso della linea 110 Cecina – Marina di Bibbona su richiesta dell’amministrazione comunale di Bibbona.
Il servizio estivo partirà regolarmente dal giorno 11/6 e fino al 30/6 effettuerà lo stesso percorso degli anni passati: quindi, giunto a Marina di Bibbona, transiterà da via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi, via dei Melograni per raggiungere il capolinea in via delle Mimose. Ripartendo in direzione Cecina transiterà nuovamente da dei Melograni, via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi per poi dirigersi verso Cecina.
Dal 1° Luglio la linea transiterà da via dei Cavalleggeri, via dei Cipressi, via dei Melograni quindi non entrerà in via delle Mimose ma proseguirà a diritto su via Sorbizzi, via dei Platani e raggiungerà il nuovo capolinea sito nel parcheggio della spiaggia di Bibbona denominato “Cedrino”.
In partenza dal nuovo capolinea transiterà da via dei Platani e proseguirà per Cecina senza effettuare nuovamente l’anello Cavalleggeri-Cipressi. Le corse praticamente restano invariate, ma verranno leggermente modificati gli orari.
Tale modifica è stata richiesta per garantire un servizio di collegamento tra Cecina e le strutture recettive per il turismo presenti nella zona di Marina di Bibbona. Infatti, nella via dei Platani sono presenti due campeggi, dove Autolinee Toscane ha istallato una nuova fermata in posizione intermedia, e 3 residence.