Doppia inaugurazione venerdì 1 luglio nel Comune di Montescudaio, tutti all’insegna dello sport a 360 gradi.
Alle 18 taglio del nastro per gli impianti sportivi Sandroni di via Roma, ristrutturati e riqualificati dall’amministrazione comunale. Subito dopo, intorno alle 19, sarà la volta del nuovo campo di padel realizzato presso l’area feste nella frazione di Fiorino.
“Si tratta di un importantissimo investimento da parte del Comune sul settore dello sport e della promozione dello sport. Un traguardo di cui andiamo fieri – commenta la sindaca di Montescudaio, Simona Fedeli – e che è frutto di una precisa scelta. Da una parte la ristrutturazione, con un investimento di 50mila euro, di un vecchio impianto caro alla comunità che ritorna adesso in funzione dopo oltre 15 anni. Invitiamo tutti a partecipare alla festa di inaugurazione portando con sé una racchetta. In contemporanea, a Fiorino ovvero nella parte ‘più giovane’ del paese, ne inauguriamo un altro, nuovo di zecca, per il quale abbiamo impegnato oltre 100mila euro di risorse comunali. Un campo di paddle e, accanto, il campo polivalente per i bambini in cui praticare basket e calcetto. L’accesso sarà libero. L’impianto del Fiorino, voglio ricordarlo, è frutto di un sondaggio promosso dal comitato di frazione nel periodo del lockdown, ed è quindi espressione della volontà della cittadinanza. Anche la gestione rappresenta una formula nuova per il territorio perché sarà condivisa dall’amministrazione con due realtà associative sportive locali: asd Scherma Montescudaio, nata recentemente, e la Polisportiva Fiorino”.
“Queste due opere – conclude la sindaca Fedeli – sono un investimento nel futuro. Non solo: porteranno sul territorio nuovi servizi per i cittadini ma anche elementi di attrazione turistica. Per un piccolo comune come il nostro è una bella soddisfazione e una bella sfida“.
La giornata di venerdì si chiuderà con la cena offerta dalla Polisportiva Fiorino.