L’estate di San Vincenzo entra sempre più nel vivo. Tutto pronto anche per il via della 18esima edizione di OndasuOnda Music Festival, cinque appuntamenti da non perdere all’anfiteatro del porto (piazza Serini) a partire dal prossimo 22 giugno. Tutti a ingresso gratuito, con inizio alle 21.30. Eventi pronti a coinvolgere cittadini e turisti nella splendida cornice di San Vincenzo, a due passi dal mare, con artisti di primissimo piano.

ambrogio sparagna

La serata inaugurale è in programma per sabato 22 giugno, quando sul palco dell’anfiteatro del porto saliranno Ambrogio Sparagna e il gruppo Lumenea, per una serata dedicata alla musica tradizionale salentina. Apertura del concerto con Teresa Plantamura. Ambrogio Sparagna è uno dei massimi esponenti della musica popolare ed etnica italiana. Con una carriera dedicata alla valorizzazione delle tradizioni musicali della Puglia, in particolare della taranta, Sparagna è conosciuto per la sua capacità di far rivivere antichi canti e danze con una passione travolgente. Ad accompagnarlo ci sarà il gruppo Lumenea, una giovane formazione impegnata nella ricerca e nella valorizzazione della musica tradizionale salentina.

Pubblicità

Gli appuntamenti di OndasuOnda Music Festival proseguiranno l’11 luglio con Tonino Carotone, che farà tappa col suo tour ‘Né angeli né diavoli’.

A seguire il 27 luglio Gegè Telesforo, per una tappa del Big Mama Legacy Tour, il 9 agosto Dirotta su Cuba, Gelosia 30th Bday tour. Ultimo appuntamento il 23 agosto con Bobo Rondelli & Musica da Ripostiglio, ‘Storie assurde’. OndasuOnda Music Festival rappresenta da anni ormai un appuntamento fisso e imperdibile dell’estate sanvincenzina.

L’evento è organizzato dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con l’associazione Magica Musica.