L’e-bike tour più suggestivo dell’estate ha come cornice il territorio (e i sapori) di Riparbella.

Una pedalata in notturna tra cibo, vino e stelle

La formula ‘Degustando Riparbella” diventa ancora più ricca: sabato 29 giugno il tour in sella alla mountain bike a pedalata assistita, organizzato dall’associazione Green Riders Experience, si svolgerà lungo un percorso di 22 km sotto le stelle con visita alla scoperta di due cantine e di una struttura di eccellenza del territorio, appena inaugurata.

Pubblicità

Tre le fermate dell’e-bike tour: le cantine riparbelline Caiarossa e Pakaravan Papi – con i loro vini – e il nuovissimo Cigliere wellness e spa resort di Riparbella (che presto diventerà anche un bike resort).

A coccolare il palato ci penserà la cena doc (ecosostenibile e a km zero) cucinata dalle sapienti mani di Francesca Filippone, ex concorrente di Masterchef.

Il programma

Ore 17.30 ritrovo alla sede dell’associazione (Loc. Il Giardino Parf)
Ore 18 partenza verso Ortacavoli
Ore 19.15 piccola sosta rinfrescante al Cigliere resort
Ore 20.15 arrivo alla cantina Caiarossa: visita della cantina con spiegazione del modello ecosostenibile, le vigne, il biodinamico. Degustazione di un calice di vino Pergolaia..
Ore 21.30 arrivo alla Tenuta di Pakravan Papi: cena con tre piatti e tre vini di eccellenza. Antipasto affettati e salumi e verdure in abbinamento al vino Ribellante, pasta crema di peperoni e burrata o salsiccia in abbinamento al vino Ribellante, agnello al forno ai sapori di macchia con verdure dell’orto in abbinamento con i vini Prunicce e Gabbriccio. Per finire dolcino della casa.
Ore 23.30 Ultimi 3 km e rientro alle macchine

Prenotazione obbligatoria.
Info: cell. 3331691023, info@greenridersexperience.com
https://toscana-riparbella.greenridersexperience.com/