Il 6 gennaio per l’epifania, sarà possibile effettuare la visita guidata gratuita alle Terme del Corallo, senza prenotazione. Si prevedono tre visite nel pomeriggio alla Sala della Mescita delle Terme: alle ore 15, alle ore 15.40 e alle ore 16.20, con un limite di 40 persone per ciascun turno di visita.
Sarà sufficiente presentarsi per tempo all’ingresso delle Terme, in piazza Dante n. 25 (sotto il cavalcavia della Stazione, all’inizio di via Orosi).
Sempre il 6 gennaio, saranno aperti anche i due musei comunali: il Museo della Città presso i Bottini dell’Olio (piazza del Luogo Pio 19) e il Museo civico Giovanni Fattori a Villa Mimbelli (via S. Jacopo in Acquaviva 65).
Il Museo della Città ed il Museo Fattori saranno visitabili anche il 5 gennaio, ad ingresso gratuito (prima domenica del mese).
Per orari e informazioni
Prosegue intanto fino al 12 gennaio, l’iniziativa “Natale ai Musei”, il “pacchetto” che con soli 10€ consente di visitare, anche in giorni diversi, il polo museale dei Bottini dell’Olio (Museo della Città riallestito e Nuovo Museo del Contemporaneo), il Museo Giovanni Fattori di Villa Mimbelli (celebrazioni per i 200 anni dalla nascita del grande pittore), la mostra “Splendore Geometrico Futurista” dedicata ad Osvaldo Peruzzi presso la Fondazione Livorno, oltre alla visita guidata alle Terme del Corallo.
Vendita biglietti e prenotazioni sul sito https://www.visit-livorno.it/