Venerdì 22 novembre, alle ore 17, alla Biblioteca Civica Falesiana di Piombino, si terrà il primo appuntamento del ciclo “Incontri prima dello spettacolo”.

Anche quest’anno infatti, nei giorni che precedono la messa in scena degli spettacoli in programma per la stagione teatrale, il professor Pablo Gorini guiderà gli appassionati di teatro in una serie di incontri di approfondimenti e riflessioni dedicati alla rappresentazione che sta per salire sul palco del Teatro Metropolitan di Piombino.

Pubblicità

Primo incontro: “L’anatra all’arancia”

Il primo appuntamento sarà dedicato alla commedia “L’anatra all’arancia” di W. D. Home e M. G. Sauvajon, che aprirà la stagione teatrale martedì 26 novembre. La regia è affidata a Claudio “Greg” Gregori, con Emilio Solfrizzi e Carlotta Natoli nel ruolo dei protagonisti.

L’anatra all’arancia è una commedia che afferra immediatamente e trascina il pubblico nel suo vortice di battute sagaci, solo apparentemente casuali, perché tutto è architettato come una partita a scacchi.  Ogni mossa dei protagonisti ne rivela le emozioni, le mette a nudo a poco a poco e il cinismo lascia il passo ai timori, all’acredine, alla rivalità, alla gelosia.

Calendario degli incontri

Gli “Incontri prima dello spettacolo” si svolgeranno presso la Biblioteca Civica Falesiana e saranno a ingresso libero. Il programma proseguirà con i seguenti appuntamenti:

  • Sabato 7 dicembre: Il calamaro gigante (in scena giovedì 12 dicembre).
  • Sabato 14 dicembre: Il giuocatore (in scena giovedì 19 dicembre).
  • Sabato 11 gennaio: Iliade: Il gioco degli dei (in scena venerdì 17 gennaio).
  • Sabato 25 gennaio: Molto rumore per nulla (in scena mercoledì 29 gennaio).
  • Sabato 15 febbraio: Perfetti sconosciuti (in scena martedì 18 febbraio).
  • Sabato 8 marzo: A Mirror (in scena giovedì 13 marzo).

Per informazioni contattare la Biblioteca, in Via Emanuele Appiani, 32, tel. 0565 226110
mail biblioteca@comune.piombino.li.it