Lo spirito è chiaro e condiviso: valorizzare il mondo dello sport, inteso come atleti, società (piccole e grandi) e valori.

AGENZIA PER LO SPORT“Sacrificio, impegno e anche volontariato” dice Massimo Iacoponi, consigliere dell’Agenzia per lo sport di Rosignano, “ciclista accanito” e presidente di Avis Ciclismo di Rosignano (ciclismo su strada, mountain bike, bike trial). Sarà lui a salire sul palco domani (10 giugno) pomeriggio (dalle 17) e condurre la ‘maratona’ al Teatro Solvay di Rosignano, in occasione del Premio Atleta dell’Anno 2022.

AGENZIA PER LO SPORT“Il tessuto delle società e associazioni sportive rappresenta una ricchezza per il territorio. Ed è di fatto un servizio sociale, per le famiglie, per i giovani. Rappresenta una fonte di aggregazione importantissima. Il Premio, quindi, non è né una vetrina né una passerella. Sarà una festa di partecipazione. Ci sarà un vincitore, è vero, ma protagonista sarà tutto il contesto ovvero il mondo dello sport. La vittoria non arriva mai da sola. La pandemia, se vogliamo trovare un risvolto positivo all’emergenza sanitaria, ha reso evidente a tutti quanto lo sport sia importante per le persone”.

Pubblicità

Adesso è il momento di festeggiare e celebrare.

PREMIO ATLETA DELL’ANNO 2022

Venticinque società sportive in rappresentanza del ricco e vivace tessuto di Rosignano, centinaia di giovani atleti e talenti dello sport. Saranno loro i protagonisti assoluti del Premio Atleta dell’Anno, edizione 2022, una vera e propria festa che andrà in scena sabato 10 giugno (a partire dalle 17) al Teatro Solvay di Rosignano.

Ad organizzare la manifestazione – che riprende dopo lo stop imposto dall’emergenza sanitaria – è l’Agenzia per lo Sport, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo – Assessorato allo Sport, CONI Livorno ed il quotidiano Il Tirreno.

Passione e impegno, entusiasmo e sacrificio. L’iniziativa di sabato 10 giugno celebrerà lo sport in tutte le sue forme e con tutti i suoi valori, offrendo la ‘fotografia’ di tutto quello che il territorio offre: atletica, ginnastica, nuoto, canottaggio, calcio, pattinaggio, karate, judo, danza, rugby, volley, tennis, tiro con l’arco, vela, immersioni subacquee, bike, pesca sportiva e attività venatoria.

Tra i tanti ospiti che si daranno il cambio sul palco, non mancheranno l’Atleta dell’Anno 2018, il ginnasta Antonio Di Maso, che passerà il testimone al suo successore, la campionessa olimpica Giulia Quintavalle (judo), i paratleti Christian Volpi (canoa), Emiliano Giampietro (Vela) e Matteo Panariello (tiro con l’arco).

A presentare la manifestazione sarà Massimo Iacoponi.

Queste le categorie che saranno premiate:
– Atleta/squadra che ha/hanno riportato il risultato maggiore in campionati Olimpici, Mondiali, Europei, Nazionali, Regionali, Provinciali;
– Atleta dell’Anno 2022;
– Atleti che si sono distinti per gesti di fair play;
– Atlete/atleti più piccoli che hanno conseguito risultati sportivi.

Ad accettare l’invito dell’Agenzia per lo sport sono state le società sportive:

Asd Basket Sei Rose, Asd RosignanoIndanza, Asd Arcieri delle sei Rose, ARCT-CCT Rosignano, CG Atletica Costa Etrusca, Asd Pilosportiva Circolo Canottieri, Dinamo Basket Rosignano, Asd Efesto APS, Asd Ginnastica Rosignano, Asd Gruppo subacqueo Rosignano, Asd In punta di piedi Libertas, Asd Judo Fujiyama, Asd La Cantera Gabbro, Libertas, Asd Masterlab, Asd Pallavolo Rosignano, Asd Vada Pattinaggio, Gsd Rosignano Solvay 1922, Gsd Amatori Rugby Rosignano, Asd Shin-Do Karate Rosignano, Sporting Club Rosignano, Asd Centro Uisp Rosignano APS, Asd Uisport ’92-Passi D’Autore, Usd Castiglioncello.

Per info e contatti: rosignanosport@gmail.com, tel. 329 811 5007