Il progetto “Community Costa degli Etruschi” entra nella seconda fase, finalizzata alla realizzazione di prodotti turistici green.
Martedì 26 novembre alle 14.30 è in programma un incontro online di co-progettazione con le imprese che già sono inserite nel progetto, ma anche con i soggetti che operano nel settore turistico e sono interessati ad aderire alla Green Community e al suo manifesto.
“L’obiettivo di questo percorso – sottolinea Cristiano Pullini, assessore al turismo del Comune di Castagneto Carducci che è capofila dell’ambito turistico Costa degli Etruschi – è quello di progettare in modo unitario prodotti turistici sostenibili, che sono sempre più richiesti dai mercati e consentono di strutturare una destinazione davvero sostenibile. L’ambito Costa degli Etruschi, insieme alla Cooperativa Itinera, si propone di supportare gli operatori turistici nell’ideazione di questi prodotti”.
Grazie al lavoro congiunto con imprese/enti/associazioni del territorio, da aprile ad oggi sono state raccolte più di 35 esperienze che andranno a far parte di una proposta di prodotti turistici green dell’Ambito Costa degli Etruschi.
I prodotti turistici green potranno essere incrementati in occasione dell’incontro online di martedì 26 novembre, al quale potranno partecipare tutte quelle realtà che operano in ambito turistico interessate ad entrare nel percorso della Green Community Costa degli Etruschi. L’incontro di coprogettazione, coordinato da Coop Itinera, vedrà la presenza del tour operator Italia Highlights affinché la proposta sia efficace ed innovativa, competitiva e appetibile sul mercato nazionale ed estero.
Per partecipare all’incontro online, gli interessati possono scrivere a greencommunity@itinera.info