Lunedì 7 agosto sul palco del Festival 20Eventi di piazzale d’alaggio saliranno due artisti tra i più amati di sempre: Francesco Renga e Nek.
Ogni anno, la rassegna ha registrato numeri di pubblico sempre più significativi superando, nel 2022, le 22mila presenze, accogliendo artisti di fama e regalando serate da ricordare. 20Eventi è un lavoro di squadra.
È attualmente in radio il singolo “L’infinito più o meno” (Epic/Sony Music), canzone emozionante e profonda che affronta il tema della paternità in tutte le sue sfumature e in cui Renga e Nek lasciano il posto a Francesco e Filippo. Il brano – scritto da Edwyn Roberts, Cheope, Gianluigi Fazio, Alex “Raige” Vella e prodotto da Enrico Brun, Marco Paganelli – anticipa il nuovo progetto discografico condiviso. RTL 102.5 è media partner ufficiale del tour.
Tra le più grandi voci del panorama musicale italiano, Francesco Renga quest’anno celebra 40 anni di straordinaria carriera con all’attivo 8 album d’inediti Nel corso della sua carriera ha realizzato più di 1900 concerti tra palasport, teatri e location mozzafiato . Ha alle spalle 9 partecipazioni al Festival di Sanremo come concorrente in gara, una vittoria nel 2005 con il brano “Angelo” e due premi della critica, con i brani “L’uomo che ride” e “Raccontami”.
Cantante e polistrumentista, con oltre 10 milioni di dischi venduti in tutto il mondo e 18 album in studio, Nek è una delle voci maschili più affascinanti e amate del panorama musicale italiano. Dopo l’esordio nel 1992 con l’album “Nek”, sono stati tantissimi i successi che si sono susseguiti nei suoi 30 anni di carriera, da “Laura non c’è” a “Se io non avessi te”, da “Almeno stavolta” a “Lascia che io sia” o ancora “Fatti avanti amore” e “Se una regola c’è”, senza dimenticare la cover di “Se telefonando”, eseguita sul palco del Festival di Sanremo nel 2015.