ripafioritaDue giorni per vivere il borgo, due giorni carichi di colore, divertimento e… zuppa alla riparbellina. È in arrivo Ripafiorita con tante occasioni per stare insieme e collaborazioni doc come quella con la Proloco di Fucecchio.

Sarà proprio il laboratorio di infiorate che inaugurerà sabato 25 maggio alle 17 la terza edizione della manifestazione più profumata dell’anno: sarà possibile scoprire le tecniche e le regole per realizzare una infiorata, creazioni artistiche (quadri, disegni, tappetti di fiori, foglie e semi) che affondano le radici nella tradizione e che quest’anno faranno tappa a Riparbella in sinergia con i ‘colleghi’ della proloco locale.

ripafioritaAlle 18 apertura di Bimbolandia con giostre, gonfiabili e intrattenimento, alle 18 30 inaugurazione del nuovo parcheggio pubblico di Via della Grotta. Alle 19 bambini protagonisti con le premiazioni legare al progetto “Rompere gli schemi… non rompere i nidi!” portato avanti dalla primaria Marconi di Riparbella e Wwf Livorno.

Pubblicità

Sabato sera con il Color Party: festa, dj set e divertimento dalle 21.30 in poi (le bustine con la polvere clorata si potranno acquistare al bar della Proloco, si consiglia abbigliamento bianco o chiaro).

ripafioritaSabato 26 maggio alle 10 si apriranno i mercatini del decoro e dei fiori e di Bimbolandia. Alle 10 taglio del nastro per il parco di San Rocchino e alle 12 premiazioni del concorso Ripafiorita-Borgo in fiore 2024 che ha coinvolto residenti, commercianti, vicoli, strade, palazzi, balconi, finestre

Al parco Carlo Alberto dalla Chiesa sabato sera (a cena) e domenica (pranzo) stand gastronomici aperti con menu da leccarsi i baffi: oltre a Sua Maestà la Zuppa alla Riparbellina, lasagne al ragù (di verdure e di frisona), grigliata mista, bistecca di frisona, coniglio fritto, panino di zio Stefano, stinco di maiale con patate al forno, torte della tradizione e vino delle cantine di Riparbella.

Info QUI