ripawineRipaWine, si parte!!!

Per tre giorni (venerdì 12, sabato 13 e domenica 14 luglio) il borgo di Riparbella sarà il regno delle degustazioni e del divertimento.

Il vino su tutto e prima di tutto, con le nove cantine del territorio: Caiarossa, La Regola, Colline Albelle, Urlari, Quercialuce, Pakravan Papi, Duemani, Prima Pietra e La Cava (l’ultima nata, all’esordio in RipaWine).

Pubblicità

Ma ci sarà anche street food locale e di qualità (con tre stand gastronomici targati Proloco) e tanta musica.

Leggi il nostro articolo QUI

ripawine Venerdì 12 luglio

francesca filipponeStand aperti, cantine in postazione. Ma il primo giorno sarà anche l’occasione per riflettere e approfondire alcuni temi.
Alle 19.30, in piazza Marconi, Francesca Filippone – concorrente di Masterchef 2022 – curerà uno speciale show cooking intitolato “Cucinare con il vino che si chiuderà con una food roulette, sfida per intenditori e curiosi in cui il pubblico sarà chiamato a indovinare con quale tipo di vigna verranno cucinati i piatti proposti.

ripawineSubito dopo, alle 20.15, incontro “Il cibo e le politiche territoriali integrate”: presentazione dei piatti della cucina riparbellina con il sindaco Salvatore Neri e le cuoche Ottorina, Ubaldina e Anna. A cura di Stefano Berti, Gal, Terre Etrusche e Distretto rurale della Val di Cecina.

E poi tanta musica!

 

Alle 19 tech house party in piazza Matteotti con dj Alberto Casini mentre in piazza Marconi ci sarà Dj Betullo.
In piazza Borgo Di Sotto, dalle ore 19, Rie Jo Concert, in piazza del Popolo live music The big Monkey. In piazza della Madonna Max Panconi Trio

Info:
prolocoriparbella.it
339 479 7179, proloco.riparbella@gmail.com

ripawine