trekking astronomicoUn titolo particolarmente suggestivo per la notte di San Lorenzo: “Il cuore della Via Lattea. Il battito dell’universo”. Sabato 10 agosto nuovo trekking astronomico a Riparbella targato Green Riders Experience.

La formula è collaudata ma non smette mai di stupire: ottimo cibo locale, il vino delle cantine di Riparbella e la natura di uno dei paesi più caratteristici delle colline pisane.

Ltrekking astronomico‘escursione, che inizierà alle ore 18:30 con partenza alle 19 si svolgerà nel bosco. Dopo circa 6 km i partecipanti raggiungeranno il ristorante Agorà di Riparbella dove sarà possibile cenare ed osservare il cielo insieme a Gianluca Beccani, astrofilo di Livorno, che con telescopi e maxischermi, conditi da una sua immensa passione per l’astronomia, condurrà i presenti nel mondo delle stelle.

Pubblicità

IL PROGRAMMA

trekking astronimoRitrovo alla sede dell’associazione (loc. Il Giardino) alle ore 18:30, estratto di frutti d benvenuto.
Partenza alle 19:00
Ore 21:30 arrivo in alla struttura ricettiva: aperitivo, zonzelle e vino bianco
Ore 22 cena con tagliere di prodotti tipici del territorio di Riparbella, vini abbinati ai piatti, dolce e caffe (possibilità di poter richiedere opzione vegana o vegetariana)
Ore 22:30 introduzione di orienteering su costellazioni e stelle principali con puntatore. Osservazione delle costellazioni estive con telescopio elettronico professionale e maxi schermo
Ore 24 rientro in trekking notturno di 4 km in Discesa lungo strada bianca (il percorso è ad anello)
Ore 24:45 arrivo alle macchine e fine dell’escursione

Prenotazione obbligatoria: 333 1691023, info@greenridersexperience.com

Info e iscrizioni QUI

Trekking astronimico