Tutto pronto per l’edizione 2023 del San Carlo Music Festival, in programma da domenica 27 agosto a sabato 2 settembre. Organizzata dal Comune di San Vincenzo in collaborazione con la Filarmonica ‘G. Verdi’, vuole accendere i riflettori sulla strumentazione e gli ensemble tipici delle orchestre di fiati.

L’evento inaugurale sarà un concerto della Filarmonica ‘G. Verdi’, dedicato alla canzone italiana, mentre la chiusura è prevista con l’esibizione della Toscana Junior Band – orchestra di fiati giovanile formata da musicisti provenienti da tutta la regione, tra cui i ragazzi della scuola di musica ‘Rossetti’ della Filarmonica – in occasione della festa del gemellaggio.

I gruppi che si susseguiranno all’interno del calendario, con musicisti di spicco e giovani promesse, mostreranno agli ascoltatori le diverse possibilità timbriche degli strumenti a fiato, per una programmazione variegata finalizzata a mettere in luce una vasta gamma di sonorità e contesti musicali. Dal classico al moderno, passando attraverso il jazz e le musiche tradizionali.

Pubblicità

I concerti, a parte alcune eccezioni, si terranno principalmente a San Carlo, in piazza Solvay e nella ex pista da ballo Cral.

Info qui