Avete tempo fino al 20 agosto per farvi stupire dai sapori e dai profumi dei cocktail preparati dal pluripremiato bartender Julian Biondi che ha trasferito nel Salottino dell’Hotel Atlantico il suo Seeds, bar pop up itinerante che arriva dall’Ostello Tasso di Firenze. Un’esperienza da non perdere!

SeedsI nostri palati, troppo spesso rassegnati a cocktail che si somigliano tutti, si imbatteranno qui in un esplosione di sapori. Il gin, il bitter, la vodka, così come il basilico e i liquori sono prodotti da Julian, tra le altre cose volto della trasmissione Viaggi di Spirito su Gambero Rosso Tv,  e da sua moglie Anastasia Kovrigina. Così il classico Spritz diventa Seeds Spritz con liquore aperitivo, bitter Seeds, ginger ale, prosecco e frutta di stagione. Imperdibile il Tosco Mule, che profuma di rosmarino, o lo Smashed, con Seeds London Dry Gin, liquore alla cannabis, limone e basilico fresco.

E…State Freschi” con Tequila Blanco, Mezcal Artesenal, Sciroppo al Sale, Cocomero Fresco e Limone

Pubblicità

SeedsOltre ai drink rigorosamente stagionali, nel menù anche le proposte food dal respiro internazionale firmate dallo chef giapponese Masa-San: tacos e tostadas rivisti in chiave toscana e di piatti come gli involtini d’estate con gamberi al vapore e verdure di stagione. Un esempio? Il tacos di cacciucco, un viaggio che parte dal Giappone, passando per il Messico, fino ad approdare a Livorno.

Seasonal Negroni con Seeds London Dry Gin, Bitter e Vermouth infusi con Rosmarino e Pesca Bianca

SeedsTutto avviene nella splendida cornice dell’Hotel Atlantico, storica villa di Castiglioncello, rinata nell’insegna dell’arte: qui vengono ospitati artisti, invitati a creare e a lasciare un segno del loro passaggio sotto forma di opere d’arte che vanno a trasformare l’albergo in uno spazio espositivo in continua evoluzione (vi abbiamo raccontato questa sua trasformazione). Il salottino cocktail bar, così come il ristorante, sono aperti anche al pubblico esterno. E provare Seeds e i suoi aperitivi è l’occasione anche per scoprire un luogo affascinante, curato nei minimi dettagli.

SeedsCome nasce Seeds? Julian e Anastasia hanno ideato Seeds pensando all’ambiente. “Crediamo nella freschezza delle stagioni e nella bontà dei prodotti locali, siamo fissati con la ricerca dei migliori fornitori e pensiamo a ogni nostra azione per l’impatto che ha sul pianeta. Per questo il nostro motto è ‘Love Local, Think Global’”.

Fatevi raccontare da Julian e Anastasia come nascono i loro cocktail o da dove arrivano gli ingredienti delle tapas. Lasciatevi guidare e accompagnare alla scoperta di tutti questi sapori: sarà un bellissimo viaggio e ne uscirete estasiati, come solo alla fine di certe sere d’estate può succedere. 

Fino al 20 agosto, Hotel Atlantico di Castiglioncello.