La vita non bastaUn attore (e autore) camaleontico, un ritmo che da teatrale sembra diventare quasi cinematografico. Sarà un Ferragosto speciale nel verde di Giuly House a Vada.

La rassegna “Teatroxcasa”, che ha scelto già da tempo Giuly House come palcoscenico, vedrà entrare in scena proprio il suo fondatore e direttore, Raimondo Brandi, che regalerà al pubblico il suo “La vita non basta”, monologo per 8 personaggi.

La formula

Pubblicità

Buffet + spettacolo € 30

giulyhouseDurata spettacolo: 60 minuti

Aperitivo: ore 19.30

Inizio spettacolo: ore 21

Prenotazione necessaria al 393 7187689

 

«La vita non basta» è la storia di Angela, ragazza albanese dei primi anni Novanta alla ricerca di una vita migliore in Italia, affascinata dal cinema. Angela vuole che la sua vita sia come un film. Così parte, destinazione Pontedera, dove un uomo colpito da ictus l’attende per sposarla tramite, una dubbia agenzia matrimoniale. Ma il sogno si scontra con la realtà di un marito che vuole venderla ai clienti del suo bar. E il racconto scivola via toccando con leggerezza temi importanti.

Uno spettacolo che ha già ricevuto applausi in altri salotti/location accoglienti e intime e che ora arriva nel giardino di Giuly House, per la prima volta all’aperto:

“Con un semplice gesto e un cambio di accento l’attore passa da un soggetto all’altro e vieni catapultato dalla personalità di Angela a quella degli altri personaggi, sono rimasta incantata dalla bravura dell’interpretazione. Una serata inaspettata per la magia che si è creata, grazie per questa mia prima esperienza del Teatro x Casa da spettatrice!”

Così invece Raimondo Brandi ci fa entrare nel mondo di Angela:

“Amo i dialoghi dei film francesi, mi sentirei meglio se riuscissi a discutere a un tavolino in quel modo, accetterei sicuramente la solitudine se avesse una bella colonna sonora, e di ogni dolore sarei geloso se lo vivessi come un Faust o un Amleto. Insomma bisogna pur aggrapparsi a qualcosa per dare un senso alla vita, voglio dire per elevarla. Questo è quello che fa Angela: arriva in scena nella mia carne, certo meno femminile di come la immagino, e spiega che la sua vita non è niente se non la racconta: “Io volevo cammino pieno di curve che porta, torna e chiude perfetto come un romanzo, non volevo piccolo segmento di vita di Albània”.

“Ci piaceva portare un’ondata di diversità rispetto alle classiche proposte di Ferragosto – spiega Elisa Gabellieri di Giuly House -. Il teatro a Rosignano il 15 agosto non lo aveva mai portato nessuno, è una cosa nuova per tutti. Chi non ha piacere a trascorrere la serata sulla spiaggia può venire da noi, godersi uno spettacolo teatrale da circa un’ora, gustare il nostro buffet in una location esclusiva e tranquilla, all’aperto. Teatroxcasa, infatti, con il quale collaboriamo ormai da tempo, per la prima volta sarà all’aperto!”.

Altre info QUI