Una campagna per diffondere il messaggio che le donne, tutte, che subiscono violenza possono affrontare il percorso di rinascita con consapevolezza e serenità, senza paura.
Sogna senza limiti
I manifesti e le illustrazioni saranno presentati domenica alle 17.30 al palazzetto dei congressi di Cecina, insieme al calendario delle iniziative messe in campo dai Comuni per il mese di novembre, contro la violenza di genere.
La campagna è un progetto del Circolo Alba per Sportello Vanessa, Cooperativa Sociale Arcobaleno, Società della Salute Valli Etrusche e Associazione IAIA, tutte associazioni attive nella gestione degli sportelli antiviolenza e nel supporto alle donne vittime di violenza.
L’iniziativa vede il patrocinio e la collaborazione dei Comuni di Cecina, Rosignano, Castagneto Carducci, Bibbona, Riparbella e la Società della Salute delle Valli Etrusche.
Durante l’evento ci sarà la proiezione del cortometraggio “Katvoman (2022, Iran)” regia di Hadi Sheibani vincitore come miglior regista esordiente a Cecinema Film Festival 2024.
“Ho sostenuto fin dall’inizio l’idea alla base di questo manifesto – sono le parole dell’assessora alle Politiche Sociali Simona Salvadori -: un messaggio positivo e accogliente verso le donne vittime di violenza, realizzato dal lavoro di squadra di 4 importanti associazioni del nostro territorio che di questo si occupano. La traduzione in più lingue aiuterà a raggiungere tutte le donne che vivono nei nostri Comuni che si sono uniti per questa tematica così importante. La presentazione pubblica del manifesto, declinata in varie grafiche che domenica saranno tutte svelate, aprirà il ricco calendario di iniziative di novembre dedicate alla lotta alla violenza di genere nei Comuni di Cecina, Rosignano Marittimo e Bibbona. Invito tutte le donne, e gli uomini, a partecipare”.