Soul liber WavesUn incontro di anime e valori. Laura e Sara, yoga e danza in un’unica esperienza all’insegna della libertà e della consapevolezza.

Laura è Laura Buoncristiani, fondatrice della scuola YogaSankranti con un passato nella danza, alterna lezioni e seminari tra Castiglioncello e San Vincenzo yoga trekking e vela yoga, a contatto con la natura in Toscana.

Sara è Sara Pompei, gli anni di lavoro come educatrice la portano a sperimentare e far ricerca spostando il focus sul corpo, sulle sue infinite possibilità di movimento che sono il ponte attraverso il quale possiamo esprimerci, in contato con noi stessi e con l’altro. È in formazione continua come Danzamovimentoterapeuta del Metodo Fux.

Pubblicità

Si sono incontrate e hanno deciso di creare un progetto che rappresenta entrambe.
La musica è il tramite, le cuffie, in grado di creare un’isola di tranquillità sono l’immersione nel qui e ora, rispettando la natura e i suoi ritmi, la voce narrante invece, guida i partecipanti attraverso parole e suggerimenti.

Soul liber WavesSoul liber waves” ha debuttato lo scorso Solstizio d’Estate e adesso tornerà per nuove date.

I primi due appuntamenti saranno (entrambi) domenica 14 luglio: il primo all’alba, nei profumatissimi campi di lavanda di Terre di Creta a Castellina Marittima alle ore 6.30.

Il secondo al tramonto, ospiti dell’evento Vistamare market che si terrà nella spiaggia del Fortullino, Castiglioncello, alle ore 19.30.

La terza, e non ultima occasione dell’ estate, sarà il 16 luglio alle 19.00, alla Festa di mezza estate al Parco di Tufaia a Venturina Terme. In questa occasione l’esperienza finirà con un immersione di bagno di Gong a cura di Paola Bientinesi, Schibumi Gong.

Soul liber Waves“Soul liber waves” è il frutto di una ricerca a quattro mani che ha portato a una sorta di laboratorio dove lo yoga si fonde con il linguaggio universale della danza. Ma con una particolarità: “In questa pratica – spiegano Laura e Sara – nessuna abilità è richiesta!! Non ci sono passi da imparare o da riprodurre seguendo un modello prestabilito. Basta attingere al movimento e alla danza presenti dentro di noi. Si danza in uno spazio sacro, protetto, libero da ogni giudizio. Si danza per accogliere il tutto, ma proprio tutto di te. Si danza con le cuffie per rispettare profondamente l’ambiente che ci ospita e per connettersi con la Natura circostante. Semplicemente si danza la vita!”.

Soul liber WavesUn percorso della durata di un’ora e quindici minuti circa che attraversa varie fasi, in cui il corpo viene guidato e stimolato da ritmi diversi e dalla voce, fino a raggiungere la leggerezza. Obiettivo: esplorare le infinite possibilità del nostro corpo, le onde di emozioni quotidiane, le sensazioni e i bisogni nascosti, attraverso la danza libera.

L’invito è chiaro: “Unisciti anche tu alla nostra Onda!”. Un’esperienza che è adatta a tutti, da 0 a 99 anni.

Per prenotare la propria cuffia
Whatsapp Sara 333 6835650
Whatsapp Laura 328 5662680

“Dancing everything and Dancing everywhere”