Nell’intento di diventare sempre più una struttura di servizio alla comunità, il Circolino di Suvereto ha attivato nei locali di Via Roma nel centro storico la connessione a internet per tutti coloro che ne hanno necessità. È sufficiente entrare e inserire sul proprio computer, tablet o smartphone la password riportata su un apposito avviso o chiederla alle operatrici del banco.

Il Circolino, intitolato a Elio Veracini, è un posto per tutti i soci ARCI, giovani e meno giovani, uomini e donne, un centro ricreativo, sociale e culturale per l’intera comunità. Il consiglio direttivo invita tutti gli interessati a rinnovare la tessera sociale, che dà diritto a frequentare il Circolo e a partecipare a tutte le attività, da quelle ludiche e ricreative (biliardino, gioco delle carte, ecc.) a quelle culturali come presentazioni di libri, piccole mostre o incontri musicali.

Negli ultimi anni il Circolino si è distinto anche per aver contribuito economicamente alla vita collettiva, come i regali di Natale ai bimbi di Suvereto o la dotazione di giochi per la scuola materna e l’asilo nido. Un esempio di come l’attività di un’associazione può assumere un valore sociale: “un caffè o un aperitivo consumato al Circolo ad esempio – dice il presidente Antonio Tamburini – significa aiutare gli altri, non c’è qualcuno che ci guadagna, ma se c’è un guadagno questo va a vantaggio della comunità”.

Pubblicità