La rassegna Ti porto dove c’è musica inizia la sua lunga ‘maratona’ ad ingresso libero che andrà ad animare l’estate al porto turistico di Marina Cala de’ Medici.
Venerdì sera (16 giugno, ore 21) torna il classico appuntamento con il dj set di Samuele Pedroni.
Sabato 17 giugno (ore 21) a creare un’atmosfera unica ci penserà, invece, la musica dei Nice, quartetto acustico che nasce dalla voce di Alice Benucci e dalla chitarra ritmica di Nico Grassi. Un repertorio che spazierà dalle cover dei cantautori italiani e internazionali ai ritmi spagnoli e sudamericani.
Alice, venturinese, ha infatti vissuto a lungo all’estero: “Sono tornata ‘a casa’ nel 2018 dopo 10 anni trascorsi in Sudamerica. Io e Nico ci siamo conosciuti nel 2017, e siamo diventati una coppia anche nella vita. Io venivo da 9 anni di teatro su esplorazioni intorno ai canti antichi di Grotowski e lui da un percorso musicale di primo piano con vari gruppi e artisti. Durante il lockdown abbiamo iniziato a fare delle live sui social. E a partire da lì, quando tutto è stato riaperto, abbiamo costituito il duo. Che un duo, in realtà, non è mai stato…”.
Nel loro percorso musicale Alice e Nico si sono, infatti, uniti sin da subito ad Andrea Banchi (chitarrista solista, anche lui con un trascorso lontano, in Germania) e Francesco Pappalardo (cajon/ batteria). E dopo un 2022 durante il quale la band si è ‘rodata’, è arrivato il 2023, che – mese dopo mese – sta diventando sempre più intenso: “Per noi sarà un’estate piena di date!” (info tour sulla pagina instagram).
Per la serata al porto di Rosignano la band suonerà con Marco Bonucci, classe 1993, pianista che unisce la musica classica all’elettronica, passando per l’improvvisazione e una concezione olistica delle cose sia. nelle arti che nella vita.
“Ti porto dove c’è musica” proseguirà per tutta l’estate con esibizioni ogni martedì, venerdì e sabato sera.
Tutti gli spettacoli sono gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yatch Club Cala de’ Medici e Borgo Cala de’ Medici, in collaborazione con Badali.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano.
Il programma completo è consultabile qui e sulle pagine social del porto turistico.