Ti porto dove c’è musica… a Marina cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Anche questa settimana tre serate di musica live per la rassegna estiva che fino a settembre vedrà alternarsi sul palco tante band che proporranno generi diversi. Ogni martedì, venerdì e sabato le serate in programma saranno delle occasioni per fare un vero e proprio viaggio nella musica italiana, per scoprire sonorità folk e R&B e ri-scoprire i ritmi rock e pop.

Emanuele bernardeschiIl programma di questa settimana prevede questa sera, martedì 27 giugno, Revival 70/80 a cura di Emanuele Bernardeschi e venerdì 30 dj set con Samuele Pedroni (annullato per maltempo). Sabato 1 luglio sarà invece la volta delle Sisters G: Noemi e Sara, due sorelle di 27 e 21 anni “fuori dagli schemi, ma insieme nella musica“, con uno stile assolutamente personale che mettono in tutte le canzoni che ri-arrangiano e “mash uppano”. Un po’ pop, molto funky, un tocco di R&B, “facciamo classici anni Novanta ma anche i tormentoni del momento”.

Tutti gli spettacoli sono gratuiti, offerti da Marina Cala de’ Medici, Yatch Club Cala de’ MediciSisters G. e Borgo Cala de’ Medici, in collaborazione con Badali.news e con il patrocinio del Comune di Rosignano. Il programma completo è consultabile sul sito marinacalademedici.it e sulle pagine social del porto turistico.

Pubblicità

Da segnare in agenda, venerdì 14 e sabato 15 luglio, Terre Fantastiche: stand di ceramisti provenienti da tutta Italia che esporranno e venderanno le proprie creazioni nel borgo del porto turistico.

Giacomo Mottola GilardinGiovedì 29, sempre al porto turistico ma sulla suggestiva terrazza del Land’Ho Bistrot arriva il Jazz-Manouche, una miscela che lega le melodie tradizionali dei nomadi centroeuropei, i Manouche appunto, con lo swing americano e la mousette francese. Un mix in cui rivivono sapori e colori di una Francia di inizio Novecento, elaborato allora, dal quintetto Hot Club De France formato da gitani e non, con a capo Django Reinhardt, che portò alla notorietà il loro gipsy-jazz e lo rese famoso in tutto il mondo. Jacopo Martini è uno dei più acclamati e riconosciuti interpreti della musica di Django, primo Italiano ad essere invitato al campus estivo “Django in June” come didatta e performer presso la Smith university di Boston. E per l’occasione sarà accompagnato dal giovane talento Italo francese Giacomo Mottola Gilardin.