Si terrà venerdì 8 novembre alle 17.30 l’inaugurazione del nuovo cinema di Venturina Terme, nei locali del teatrino della Sefi, aperto a maggio. Grazie al contratto con l’attuale gestore del cinema Odeon di Piombino, per i prossimi quattro anni la sala non solo sarà a disposizione delle associazioni teatrali e per altre iniziative culturali e formative, ma arricchirà la vita culturale della comunità offrendo un’esperienza cinematografica di alto livello, in un ambiente tecnologico, confortevole e al passo con i tempi.
Il nuovo Cinema Sefi sarà in funzione dal giovedì alla domenica e in tutti i giorni festivi e prefestivi, indipendentemente dai giorni della settimana, con più proiezioni pomeridiane, preserali e serali e una multiprogrammazione con diversi titoli nello stesso giorno. La scelta è stata fatta per proporre un’offerta a 360 gradi, in grado di soddisfare le esigenze di bambini, ragazzi e adulti con prime visioni e grandi titoli del panorama nazionale.
Il primo film in cartellone, venerdì 8 novembre alle 19.15, è “Il ragazzo dai pantaloni rosa” di Margherita Ferri, ispirato alla vera storia di Andrea Spezzacatena, quindicenne vittima di bullismo e cyberbullismo morto suicida nel novembre 2012. Alle 21 seguirà un’altra pellicola biografica: “Berlinguer. La grande ambizione“, diretto da Andrea Segre e incentrato sulla vita del politico e leader del Partito Comunista Italiano Enrico Berlinguer, nell’arco temporale compreso tra il 1973 e il 1978. Coprodotto tra Italia, Belgio e Bulgaria, è stato selezionato come film d’apertura della Festa del Cinema di Roma 2024 ed è interpretato da Elio Germano.