Torna la rassegna Torremifasol, organizzata dall’associazione Covergreen con il patrocinio e il sostegno del Comune di San Vincenzo. Da mercoledì 9 a sabato 12 agosto ogni sera alle 21.30 (ingresso gratuito) sul palco del giardino della Torre, di San Vincenzo. Quattro serate da non perdere, alla scoperta della musica, della sua storia e delle sue immagini più note, alla presenza di noti esperti, critici e giornalisti di livello nazionale.
Il primo appuntamento è in programma per mercoledì 9, quando sarà ospite Gegè Telesforo, polistrumentista e voce del panorama jazz e fusion. Conosciuto anche per le sue collaborazioni con Renzo Arbore a partire dal programma ‘Quelli della notte’ fino all’ultima trasmissione dal titolo ‘Appresso alla musica’. Sarà accompagnato dal suo chitarrista Christian Mascetta, autore del disco ‘Respiro’, e si racconterà al microfono intervistato da Fabio Canessa. Verrà presentato anche il suo nuovo singolo ‘Galaxy’.
Il giorno successivo, giovedì 10 agosto, spazio a ‘Storie leggendarie del rock’. Donato Zoppo intervisterà Riccardo Bertoncelli, uno scrittore/giornalista di musica e autore di moltissimi libri tra i quali ‘Storia leggendaria della musica rock’, che sarà presentato la sera stessa. Il tutto accompagnato dai filmati musicali di Videodanz.
Venerdì 11 agosto ‘Viaggio nell’altra parte della luna’, Donato Zoppo e Stefano Calvi racconteranno tutti i segreti di un disco diventato leggenda che festeggia il suo cinquantenario, ‘The Dark Side Of The Moon’ dei Pink Floyd. Racconti e tanti filmati basati sulle canzoni di questo lp.
La chiusura, sabato 12 agosto, sarà con ‘La sera dei miracoli’. Sul palco Donato Zoppo e il cantautore Michele Cortese, vincitore della prima edizione di X Factor con il gruppo Aram Quartet, che si accompagnerà con la chitarra ed il pianoforte. Un viaggio attraverso i cantautori italiani dove verranno presentate canzoni di Lucio Battisti, Franco Battiato, Ivan Graziani, Lucio Dalla ed altri.