Sabato 3 e domenica 4 agosto torna nel borgo medioevale di Rosignano Marittimo la magia di “Tre civette sul comò”, il festival di arti di strada, arti circensi, teatro, musica e cultura, organizzato da Proloco di Rosignano Marittimo e Compagnia Mantica con il contributo del Comune. Si tratta della sesta edizione del festival dedicato a fiabe, favole, storie e filastrocche, che di anno in anno consolida il proprio successo.

Tre civette sul comòTanti gli artisti di fama internazionale e gli appuntamenti da non perdere per l’edizione 2024: tra questi REX, spettacolo di e con Lorenzo Crivellari, ispirato a Nikola Tesla dove l’elettricità è protagonista e uno strambo scienziato farà “suonare” il corpo degli spettatori mediante elettrodi; On Air!, spettacolo del trio “Le Radiose” che mescola teatro e canto armonizzato per creare un Radio Clown Show animato da musica dagli anni ’30; Circo Cerini: l’unico circo con gli animali di fuoco, in cui la compagnia romana “Creme&Brulè” si destreggia tra serpenti infuocati, pesci fiammeggianti e creature mitologiche; il Circo Palacinca, spettacolo comico di clowneries e giocoleria; Mettici il cuore, un varietà divertente e poetico di teatro di figura, di e con Pamela Mastrorosa – compagnia “Nina Theatre”.
Anche quest’anno sarà presente il Luna Park di Mary Poppins, un vero e proprio Luna Park ricostruito in scala ridotta, dall’atmosfera vintage. Tantissimi i personaggi itineranti che accoglieranno gli ospiti spettatori e la Parata Selvaggia, in cui eclettici trampolieri impersoneranno gli animali della savana sfilando per le vie del borgo. Uno street food di qualità e un mercatino di artigiani, completano la proposta del Festival “Tre Civette sul Comò”.
Come sempre, ed è un elemento importante che caratterizza la comunità di RosignanoTre civette sul comò Marittimo, tutto il paese parteciperà all’iniziativa, con attività commerciali ed associazioni (Mutuo soccorso rosignanese, Efesto e Francesca sono io) che si stanno organizzando con menù e stand a tema.
Per accedere con maggiore facilità al festival sarà disponibile al costo di 3,00 il servizio navetta, andata e ritorno, dal Parcheggio “Il Giardino” (in corrispondenza dell’uscita Variante Aurelia), sabato e domenica, dalle ore 18:00 alle 01:00 di notte. Inoltre è prevista un’area parcheggio per disabili nel centro del paese, a nord di Piazza Carducci (nei pressi dell’Ufficio Postale), raggiungibile percorrendo via Traversa livornese, via dei Goracci, via della Fonte e via E. De Filippo.
Il programma completo della sesta edizione del festival “Tre civette sul comò” e la mappa interattiva degli spettacoli, collegata a google maps per sapere con esattezza dove si svolgeranno le attività, sono disponibili sul sito internet: https://www.compagniamantica.it/tre-civette-sul-como