Domenica 14 maggio prende il via un nuovo progetto di Passi di natura che unisce trekking e musica, arte e natura. Un toccasana per corpo, spirito, mente e anima, nella cornice paesaggistica di Castellina MarittimaInsieme a collaborare all’evento una realtà musicale del territorio: la RITMI – Scuola di Musica. 
Durante il momento musicale a cura degli allievi della scuola ci sarà una merenda de La Nicchia con i propri prodotti a km0.

La giornata vedrà unirsi tre elementi importanti: natura, musica ed enogastronomia.

Al mattino escursione tra le colline di Castellina Marittima seguendo il panoramico percorso dei Sassi Bianchi che porterà a conoscere le particolarità naturalistiche e geologiche di questo territorio. L’itinerario finirà nel pomeriggio in piazza a Castellina Marittima presso “La Nicchia”, un’azienda agricola locale, che darà un assaggio dei propri prodotti biologici a sostegno della biodiversità. Lì ad attendere ci sarà anche la Scuola di Musica Ritmi con i suoi allievi, con sede a Poggio Gagliardo a Montescudaio.

Pubblicità

Il programma della giornata è il seguente: ritrovo domenica 14 maggio ore 11 presso la piazza di Castellina Marittima con l’Inizio dell’escursione trekking, con una lunghezza di 8km, e una difficoltà intermedia. Con Guida Ambientale Escursionistica.

Consigliati: scarpe da trekking, abbigliamento “a cipolla”, mantellina impermeabile, zaino con pranzo al sacco e bastoncini da trekking per chi è abituato.

Alle ore 16 finirà l’escursione e inizierà la merenda presso La Nicchia di Fiordafiore, con frittatina con crema di caprino ed erbette di campo; crostoni con verdure di stagione e mousse di caprino; vino locale.
Abbinato alla merenda concerto della Scuola di Musica Ritmi con i suoi allievi.

Quota di partecipazione: 22 euro a persona che comprendono il servizio Guida Ambientale Escursionistica per l’intera escursione, la copertura assicurativa RC, la merenda pesso la Nicchia Fiordafiore di Castellina Marittima e il concerto della Scuola di Musica Ritmi. Di questa quota €12 vanno pagati direttamente alla Nicchia.

Per questa escursione il pagamento viene effettuato al ritrovo in contanti il giorno dell’evento. Non hanno validità i buoni escursione.

Per informazioni:

Francesco 338 9392043