Trentasei ore ininterrotte di cibo e musica. ‘Tutto ha inizio al binario 1’, alla Stazione di Castiglioncello: qui dalle 12 di sabato 27 alla mezzanotte di domenica 28 sarà un susseguirsi di gruppi musicali e cucina aperta per raccogliere fondi che saranno devoluti all’ospedale pediatrico Meyer.
Anima dell’iniziativa Stefano Martinelli del ristorante La Stazione. Al suo fianco I Bolliti, un gruppo di amici che appese le scarpette da calcetto al chiodo ha deciso di dedicarsi alle iniziative di solidarietà. Lo hanno fatto per la popolazione di Amatrice dopo il terremoto e per le famiglie di Rosignano in difficoltà durante la pandemia. E lo fa ogni anno da quattro anni al ristorante La Stazione.
“Come La Stazione da tempo facciamo ‘Pasta e Basta’, le notti d’estate – racconta Stefano -. Restiamo aperti fino alla mattina sfornando piatti di pasta ai giovani, le ricette classiche, cacio e pepe o aglio, olio e peperoncino. In questa occasione partiamo dal pranzo del sabato e andiamo ‘a diritto’, con merende, aperitivo, cena, cene notturne, e così via anche la domenica“. Nel 2023 il gruppo ha raccolto 4300 euro. L’obiettivo quest’anno è raggiungere i 5mila.
“Un ringraziamento lo faccio fin da subito a tutti i fornitori che hanno voluto assicurare il loro contributo e alle attività di Castiglioncello che ci supportano e sono parte dell’iniziativa”.
Protagonista la musica: dalle 13 del sabato Tina Pesci e Massimo Verani, alle 21 The Big Monkey e a seguire il Dj set Matteino Franchini. La domenica alle 13 ci sono Francesca Celati e Simone Rossetti, alle 17 i Blues Machine (Marco Bechetti, Moreno Bambini, Massimiliano Pisani, Nuccio Pellegrino), mentre alle 20 arrivano I Malviventi e dalle 22 la Domino Acustic Band (Nina Larocca, Massimiliano Barberio, Alessio Barberio, Alessandro Brilli).
Cibo, musica e divertimento per una buona causa!