Ventuno società sportive in rappresentanza del ricco e variegato tessuto di Rosignano, centinaia di giovani atleti e talenti dello sport. Saranno loro i protagonisti assoluti del Premio Atleta dell’Anno, edizione 2023, una vera e propria festa che andrà in scena domenica 8 dicembre (a partire dalle 10) al Teatro Solvay di Rosignano.

Premiazione Atleta dell’Anno 2022
Premiazione Atleta dell’Anno 2022

Ad organizzare la manifestazione è come sempre l’Agenzia per lo Sport con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale di Rosignano Marittimo e del CONI e Badali News come media partner.

 Passione e impegno, entusiasmo e sacrificio. L’iniziativa di domenica celebrerà lo sport in tutte le sue forme e con tutti i suoi valori, offrendo la ‘fotografia’ di tutto quello che il territorio offre: dall’atletica alla ginnastica, ma anche nuoto, calcio, volley, bike, danza e molto altro.

Pubblicità

 A presentare la manifestazione sarà Massimo Iacoponi. Oltre all’Atleta dell’Anno 2023 verranno premiati anche gli atleti più piccoli che hanno conseguito importanti risultati sportivi.

Ad accettare l’invito dell’Agenzia per lo sport sono state le società sportive: AsdAtleta dell’Anno 2023 Basket Sei Rose, CG Atletica Costa Etrusca, Asd Efesto APS, Asd Ginnastica Rosignano, Asd In punta di piedi Libertas, Asd Judo Fujiyama, Libertas palestra Azzurra, Asd MasterLab, Asd Volley 6 rose, Gsd Rosignano Solvay 1922, Asd Uisport ’92, Usd Castiglioncello, Avis Ciclismo, Balliamo Asd, Circolo Velico Pietrasanta, Inkite, In punta di piedi scuola danza, Asd Taekwon-do, Asd Angel dance, Dragons Academy Asd, Asd polisportiva Circolo Canottieri.

“Il nostro obiettivo – spiega Riccardo Nannetti, presidente dell’Agenzia per lo sport di Rosignano – è quello di fare squadra, sempre. Di promuovere lo sport in tutte le sue forme, il benessere fisico e l’aggregazione sociale. Dall’ultimo censimento fatto risultano circa 12mila tesserati alle oltre 80 associazioni sportive locali, praticamente sul territorio comunale un abitante su tre è iscritto a una realtà sportiva. Si tratta di un tessuto in grado di accogliere tutte le necessità del territorio senza se e senza ma”.

E ancora: “L’Atleta dell’Anno vuole essere un momento di pura festa dello sport e crediamo che oggi ce ne sia davvero bisogno. Vogliamo celebrare tutti insieme il lavoro quotidiano delle società, il loro valore. I riconoscimenti ottenuti dai loro atleti ma anche i loro sacrifici, così come quelli delle loro famiglie. Il nostro ruolo, ogni giorno, è quello di essere loro di supporto e sostegno. La nostra porta è sempre aperta, per tutti”.

Per info e contatti: rosignanosport@gmail.com.