Sabato 8 giugno inizia la stagione estiva 2024 di Acqua Village di Cecina.

Il parco acquatico del divertimento a tema hawaiano di Cecina, come ogni anno, attende i suoi ospiti con una novità: si tratta del restyling della grande piscina che sta diventando Kauai, l’isola delle onde. E questo non è l’unico cambiamento. Perché dallo scorso anno ad occuparsi del concept delle nuove attrazioni è direttamente l’azienda, con il team di Acqua Village Studio. A realizzare la nuova scenografia è la Savanna Fantasy, impresa con sede in Portogallo, ma con una gestione spagnola, che negli ultimi mesi ha lavorato per rendere realtà il concept.

Kauai prende l’ispirazione dalla cultura hawaiana: il nome della piscina è quello della più antica isola dell’arcipelago dell’Oceano Pacifico. E tutta la scenografia richiama il mondo tiki: mascheroni altissimi, rocce scolpite a mano, il tronco di un albero da cui escono giochi d’acqua.

Pubblicità

«Negli ultimi due anni abbiamo iniziato un nuovo, per noi importantissimo, percorso – dicono dalla proprietà dei parchi acquatici – : dal 2023 infatti progettiamo internamente i concept delle nostre nuove attrazioni. Ciò rende veramente uniche le proposte perché sono frutto di mesi di studio e rispettano la nostra tematizzazione in ogni dettaglio. E al parco acquatico di Cecina la novità 2024 è Kauai, l’isola delle onde, uno spazio completamente rinnovato che richiama la cultura tiki. Stiamo crescendo anno dopo anno in termini di investimenti materiali e immateriali per offrire un servizio sempre all’altezza delle aspettative dei nostri ospiti».

E da sabato 8 giugno i parchi acquatici di Follonica e Cecina saranno aperti ogni giorno per far trascorrere una giornata di divertimento e relax a residenti e turisti.