Dal 31 ottobre alle ore 21 riparte la stagione musicale al teatro comunale De Filippo di Cecina. Ritorna “Ultima Eventi” con la rassegna dedicata alla musica dal vivo, organizzata dall’associazione Geometria delle Nuvole, con il patrocinio e il contributo del Comune di Cecina e promossa dell’assessorato alla Cultura e le Politiche Giovanili.

Il progetto ULTIMA propone serate dedicate a concerti, talks con artisti e dj set.

Pubblicità

La location è quella del foyer del teatro, dove ULTIMA è partita con il primo evento nel dicembre del 2021, volutamente in uno spazio privo di palcoscenico, per offrire un’esperienza immersiva e orizzontale in cui gli artisti si esibiscono allo stesso livello degli spettatori.

La rassegna è prodotta da Geometria delle Nuvole, associazione che da anni crea progetti culturali rivolti quasi esclusivamente alle nuove generazioni, con l’obiettivo di rimettere al centro la cultura delle arti dal vivo nel panorama delle proposte rivolte proprio ai giovani del territorio.

Quest’anno non solo si confermano 3 appuntamenti in calendario, come nelle precedenti stagioni, ma la terza stagione proseguirà con altri 3 appuntamenti già fissati per la primavera 2024.

  1. Martedì 31 ottobre con Halloween party, dalle ore 21 la serata si apre con il Talks in compagnia degli artisti, gestito dai ragazzi di Soundscapes, subito dopo la line-up prevede il concerto della band “Archivio Futuro”, a seguire il Dj set con “Lorenzo BITW”, con Lorenzo Aulisa Dj in apertura
  1. Sabato 2 dicembre con 3 artisti live JuJu, Zist, Dreamweapon e il Dj set di Demonlover
  2. Giovedì 26 dicembre con la storica San degli Appaloosa e a seguire il Dj set di Demonlover, LorenzoAulisa e Elettrosanto
Le date previste per il 2024 sono sabato 17 febbraio, il giorno di Pasqua Domenica 31 marzo e per concludere il gran finale della 3^ stagione è previsto per sabato 27 aprile.