C’era una volta una roulotte. Durante il lockdown Riccardo l’ha smontata pezzo per pezzo e attrezzata per farla diventare il suo “Mister Black”.
Riccardo è Riccardo Neri, “Mister Black” è il suo food truck che domenica 7 aprile, a Marina Cala de’ Medici (Rosignano), sarà pronto a servire hamburger a tutti coloro che visiteranno la terza edizione di “Un porto di libri” (dalle 11 alle 20, ingresso libero).
“Prima avevo un gazebo, durante la pandemia ho acquistato la roulotte e l’ho trasformata. Giro tutta la Toscana, partecipando ai principali eventi di street food. Ho anche fondato, con un collega, l’associazione Street Food Truck ed organizziamo manifestazioni un po’ ovunque. Al porto di Marina Cala de’ Medici – dove ho partecipato a vari eventi n qualità di volontario della Pro loco ‘Io Amo Rosignano Solvay’ – porterò il mio furgone Mister Black per la prima volta, e sono molto contento. Mia moglie Cristina ed io non vediamo l’ora!”.
La scelta per buongustai e palati di ogni tipo non mancherà: il menu comprende 6/7 panini, tutti diversi e con ingredienti di qualità.
Qualche assaggio?
The Black Bomb con pane nero, salsiccia nostrale, scamorza, salsa al bacon affumicato, salsa ai peperoni, cipolla fresca di tropea, melanzane grigliate e insalata: “Siamo stati fra i primi ad usare il pane al carbone per il nostro Black Bomb e fino ad oggi è uno dei nostri hamburger più richiesti. La ricerca dei prodotti e l’attenzione per le materie prime alla lunga ripagano sempre.”
E ancora: il panino Tartufaio con salsiccia nostrale, salsa al tartufo con scaglie di tartufo, pecorino di Pienza, pomodoro e insalata.
Poi c’è il Prima Classe: hamburger di scottona artigianale, ripieno al formaggio e pan bagnato, insalata croccante, pomodoro e salsa gourmet al tartufo.
Tutto con aggiunta di patatine e con la possibilità anche di menu bambini.
E per chi non mangia carne? Basta chiedere e arriva un hamburger vegetariano.