Una nuova e intensa settimana al porto Cala de’ Medici di Rosignano Solvay. Oltre al martedì, venerdì e sabato, la piazza del porto turistico ospita per la rassegna estiva Ti Porto dove c’è musica, eventi anche di giovedì e domenica sera.
Martedì 9 agosto alle 21.30, tornano le Sisters G., duo formato da Noemi, la maggiore, che suona il flauto sin da bambina, fino a diplomarsi in Conservatorio. Appassionata da sempre di percussioni, si è tuffata nel mondo del cajón, dei cembali e del djembé, unendo i suoi studi classici con il moderno; e da Sara, la minore, che ha suonato il clarinetto, ma si è spinta oltre destreggiandosi con le corde della chitarra acustica, fino ad arrivare alla chitarra elettrica. La loro particolarità è quella di seguire il cuore, così da essere pop, funky, R&B, ma con la voglia di dare sempre quel tocco personale alle loro canzoni, creando inediti mash up e scatenati medley.
Giovedì 11 agosto dalle 21.30 si esibirà “Paolino in concerto” con Sandro e Claudio per un omaggio alla musica italiana dal titolo “Come passa il tempo…” mentre venerdì 12 dalle 20.30 torna il dj set di Samuele Pedroni.
Sabato 13 agosto dalle 21.30 appuntamento con la musica popolare de I Licantropi, gruppo frizzante e spensierato che fondendo diversi generi musicali, dal rock acustico al country allo ska, dà vita a un sound orecchiabile e accattivante. I loro testi, alcuni dei quali conosciutissimi, raccontano la vita con ironia e spirito labronico fotografando le abitudini, i vizi e le virtù comuni del nostro tempo. Il risultato sono pezzi pieni di ritmo che mixati alla goliardia, al divertimento e alle risate danno vita a serate ricche di umorismo e buona musica.
Chiude la lunga settimana in programma al Marina Cala de’ Medici, domenica 14 agosto dalle 21.30 lo spettacolo “Danza in porto” della scuola RosignanoInDanza presentato dalla cantante Elisabetta Armani che vedrà esibizioni delle allieve che hanno partecipato al campionato del mondo IDF in Croazia e a quello di Acrodance CSIT a Cesenatico. Ospite della serata il comico Enrico Rosteni.