È nata e cresciuta “in mezzo al cemento dei quartieri operai di Torino” e il richiamo della natura, ad un certo punto, è diventato assoluto. Da lì a diventare operatrice olistica, affiancando allo yoga che la accompagna fin da piccola un bagaglio di nuove conoscenze, è stato un tutt’uno. Sismia, nome di origine greca, sarà tra i protagonisti di Un Porto di natura, in programma sabato 1 e domenica 2 aprile al porto di Marina Cala de’ Medici.

Un’occasione per conoscerla e per provare, sul posto, il massaggio del viso e della testa che ‘calma il sistema nervoso, dona lucidità mentale e rilassamento muscolare’.

Pubblicità

sismiaDopo la nascita della figlia, Sismia si è trasferita dal Piemonte in Liguria, in mezzo ai boschi. “E’ lì ho iniziato ad inventarmi una vita”, ha imparato l’arte della cesteria, a girare per fiere, produrre saponi naturali, coltivando la sua formazione yoga e nutrendo la vocazione per i trattamenti manuali ayurveda. Adesso Sismia – attiva nella zona di Cecina, Montescudaio e dintorni – collabora con l’azienda agricola bioenergetica La Valle Incantata Farm & Lab di Casale Marittimo, dove svolge i propri corsi, e sta lavorando per creare una rete di eventi.

Durante la due-giorni di Un Porto di Natura sarà presente con il suo banchetto di prodotti naturali e ayurveda, appunto, e con i suoi massaggi.

Per info e contatti: Sismia Yoga & Ayurveda 348 422 3307