Torna Zonzellando per Riparbella. L’appuntamento è per sabato 22 giugno quando, dalle 18 in poi, le vie del paese si animeranno per l’edizione 2024 della festa di inizio estate più genuina e spensierata, organizzata come sempre da Proloco e Comune di Riparbella.
Stand gastronomici aperti in piazza del Popolo dalle 19 in poi, con servizio bar e wine cocktail per accompagnare le zonzelle, golosità tipica del territorio di Riparbella. Si tratta di pasta fritta che, nella versione salata (ma c’è anche quella dolce!) viene solitamente farcita con formaggi o salumi. Le zonzelle riparbelline vengono fritte al momento e hanno un diametro grande come un panino.
Il menu comprende poi: lasagne al ragù di frisona, lasagne di verdure, zonzellona riparbellina contadina (salsiccia e cipolle caramellate), zonzellona di zio Andrea (pomodori secchi, burrata e acciughe), zonzellona classica (con mortadella) e zonzellona dolce (nutella e mascarpone).
E ancora: musica dal vivo (con la band Blues Machine tra i cui componenti c’è Nuccio Pellegrino, armonicista riparbellino), esposizione di auto d’epoca (dai primi del ‘900 fino agli anni ’80) sparse per il borgo e, dalle 18, mercatini artigianali.
Ecco il video della scorsa edizione
L’ingresso è libero
Tutte le info QUI